Mirabilandia

Il Parco dei divertimenti

Mirabilandia, il divertimento più grande d’Italia…

A pochi chilometri dal centro di Ravenna, lungo la SS 16 Adriatica in direzione sud, sorge il parco divertimenti più grande d’Italia: Mirabilandia. Già ad una certa distanza è visibile l’enorme ruota panoramica Eurowheel, che, con i suoi 90 m di diametro, è tra le più grandi al mondo. Dall’alto, soprattutto con le luci della sera, si gode di una vista mozzafiato.
Il parco di Mirabilandia si distribuisce su un area di ben 850.000 mq, con giardini, laghi e migliaia di piante differenti che in questi anni sono cresciute rigogliose creando un vero polmone verde, dove trascorrere piacevoli ed emozionanti giornate di divertimento e svago. Visitare Mirabilandia è una esperienza interessante per chiunque: il Parco propone un gran numero di attrazioni e spettacoli dal vivo.

Fra gli intrattenimenti che hanno reso famoso il parco: Katun, che ti fa viaggiare nel tempo e nello spazio sull’inverted coaster n.1 in Europa! Ispeed, l’emozione di sfrecciare alla velocità di una monoposto di Formula 1!; El Dorado Falls, Blue River, Rio Bravo e altri emozionanti percorsi acquatici; e, fra le altre attrazioni per i più piccoli, Bimbopoli e Dinolandia. Oltre alla pura adrenalina tra antiche città Maya con Katun, metti alla prova il tuo coraggio tra gli imponenti templi dell’antica Thailandia su Master Thai, il coaster a doppio binario arricchito dalla presenza dei visori per la realtà virtuale che faranno immergere il visitatore in epiche avventure. Nei mesi estivi è aperto MIRABEACH, un parco acquatico, recentemente ampliato, di oltre 100.000 mq, con piscine tradizionali e a onde, scivoli, spiagge artificiali e attrazioni acquatiche.

Di fianco a Mirabilandia, trovi anche SAFARI RAVENNA: un’area di 35 ettari con un percorso lungo 4 km, che può essere effettuato a bordo della propria auto, su pullman o su trenino o macchina elettrica.